Perché Lakrez
Il Lakrez della cantina Reyter è un rosè dalle caratteristiche ben riconoscibili, a partire dal suo colore più scuro rispetto ai vini suoi simili. È fatto con le uve provenienti dall’ultimo vigneto Lagrein del quartiere Gries della città di Bolzano, a 260 mt sopra il livello del mare. Il terreno che ospita queste viti, vecchie di 80 anni, è alluvionale, composto da porfido sabbioso e argilloso con sedimenti di ghiaia.
Il Lakrez si contraddistingue nel bicchiere per il suo colore rosa salmone profondo, praticamente un rosso, e per un bouquet di aromi di piccoli frutti rossi, con una nota di liquirizia. Al palato ha una piacevole acidità con una buona struttura e lunga sul finale fruttato.
Il Lakrez della cantina Reyter può accompagnare un piacevole aperitivo, ma anche antipasti leggeri o piatti base di pesce e pollame.
Abbinamenti
Il Lakrez della cantina Reyter è un ottimo compagno per l’aperitivo, ma si sposa bene anche con antipasti leggeri. Da provare inoltre insieme a piatti a base di pesce o di pollame.
Colore
Gusto
Una piacevole acidità al palato con una buona struttura e lunga sul finale fruttato.
Come servirlo
Temperatura di servizio: 10° – 12°