Lombardia

Cobue

Una storia che racconta di famiglie, uomini e terra

Dedizione e passione legate ai ritmi della terra

Un antico convento e un albero secolare sono i testimoni silenziosi di una storia che, col passare delle stagioni, racconta di famiglie uomini e terra. Cobue è un piccolo angolo di paradiso a ridosso del lago di Garda, una zona ancora poco conosciuta ma capace di dare grandi soddisfazioni. E grande è la soddisfazione per Laura e Aurelio Castoldi e i loro figli nel produrre vini di alta qualità in questo territorio, con una passione alimentata dall’amore per la terra, vini sinceri, identitari, lontani dai compromessi del mercato.

I vini di Cobue

1.

Vigneti

17 ettari di vigneto.

2.

Uve e vitigni

Le uve storiche della zona, dalla turbiana (con cui si producono Lugana e una vendemmia tardiva) al marzemino. Un vitigno internazionale come lo chardonnay è coltivato per i metodi classici.

3.

Sistema di coltivazione

Ridotta potatura, selezione dei grappoli e trattamenti sempre meno invasivi rappresentano la filosofia e il modus operandi di Cobue.

4.

Vinificazione

Come in vigna, anche in cantina gli interventi sono molto limitati. L’affinamento in acciaio, a premiare il frutto, è una delle caratteristiche di Cobue.

Contatta Cobue

Cobue
Loc. Cobue Sopra, 25010 Pozzolengo (BS)